Martedi al SERMIG Arsenale della pace Torino dalle 20.30 alle 22.00 condivideremo e dedicheremo un momento di preghiera agli scomparsi. Con riflessioni, accompagnate dal video che alcuni giovani del Sermig hanno preparato, pregheremo, tesseremo e annoderemo nuove maglie di solidarietà.
I giovani dele SerMiG scrivono: Siamo partiti in questo percorso con il SerMiG con la convinzione che ogni situazione, ogni persona che incontriamo può insegnarci qualcosa. Abbiamo intervistato Caterina in quanto presidente in Piemonte dell’associazione Cercando Fabrizio e…, ma soprattutto in quanto madre di Fabrizio, ragazzo scomparso a 19 anni. Eravamo consapevoli del fatto che non sarebbe stata cosa facile, ma sapevamo soprattutto che grazie a Caterina, al papà di Fabrizio e agli amici di Fabrizio potevamo entrare in un problema che interessa i giovani (e un giorno potrebbe interessare anche noi) e potevamo imparare che cosa significa confrontarsi con la sofferenza senza lasciarsi piegare, ma impegnandosi per dare speranza e consolazione a chi vive situazioni di sofferenza, come la scomparsa di una persona cara.
Alcune immagini del 22 marzo 2011. Presto inseriremo anche il video.
Immagini del 12 aprile 2011 con Fabrizio Frizzi.
Ciao! Ti scriviamo dall’Arsenale della Pace per ringraziarti ancora della tua disponibilità a farci conoscere la tua storia e quella di Fabrizio. Vi siamo sempre accanto per tessere questa tela insieme a voi.
Grazie