Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

246 risposte

  1. Federica ha detto:

    31 dicembre 11.25.04
    Carissimi papà Ezio, mamma Caterina e fratello Alessio,
    Dopo un 2012 confusionario e deludente, il 2013 vi ha restituito energia e grinta per continuare al meglio le ricerche di Fabrizio.
    Mi spiace non aver potuto contribuire fattivamente alle ultime iniziative messe in atto, ma seppur da lontano vi ho seguiti in ogni passo e il cuore si è scaldato ad ogni messaggio sincero e di amore, che amici vecchi e nuovi hanno lasciato per Fabrizio in diverse occasioni.
    Per me stare con voi ha significato CONDIVISIONE a 360 gradi: ritrovamenti positivi, ricerche con purtroppo esito negativo, ma anche esperienze personali come successi e cambiamenti nostri e degli amici di Fabry, alcuni dei quali mai conosciuti, ma ormai diventati familiari per me. Dopo un intero anno in vostra compagnia, ripenso alle parole dei suoi amici, a “Fabrizio che unisce le parti” e per quanto mi riguarda è davvero così, le distanze sono state annullate e il pensiero è stato costante. È stato un anno con un grande protagonista: l’ Amore.
    Auguri a voi, ma anche a tutti gli altri utenti: che questo viaggio verso l’ Amore sia il nostro motore quotidiano, la nostra riserva di energia.
    A te, Grandetto, invece, non so che augurarti, visto che l’egoismo mi porta a dire ancora una volta: torna e dicci che abbiamo imparato la lezione. 🙂

  2. Elisabetta ha detto:

    Tanti auguri FABRIZIO !!!! Ebbene si sei un “privilegiato” perché non tengo a mente nessuna ricorrenza se non quella dei miei familiari. Non a caso l’ anniversario del mio matrimonio corrisponde con il giorno del mio compleanno. E penso di aver detto tutto….Ma tu mi sei entrato nel cuore anche grazie al libro scritto dalla tua dolce mamma e da Marilu’ . BUON COMPLEANNO OVUNQUE TU SIA e un abbraccio virtuale con la speranza che un giorno perché no possa diventare REALE. Con immenso affetto, Elisabetta.

  3. laura zarcone ha detto:

    ciao Fabry, stanotte ti ho sognato. Eri tornato a casa ed eri così sereno, bello e sorridente! Avevi tante persone intorno e l’atmosfera era rilassata e festosa. Mi sono sentita così felice…per te, per mamma e papà e Alessio…ed anche per me, perché nel mio cuore si è accesa la speranza. Ho pensato “E’ tornato! dopo tanti anni è tornato! allora il mio Marcello forse tornerà anche!” Poi mi sono svegliata e mi sono resa conto di aver sognato…

  4. maria rosaria ha detto:

    CIAO FABRIZIO, SONO LE 22:18 DI UNA DOMENICABDI AGOSTO, CREDO L’ ULTIMA. LA VITA CONTINUA MA DA QUANDO SEI SPARITO NEL NULLA LE GIORNATE NON SONO LE STESSE. GLI ULTIMI 8 ANNI DELLA MIA VITA SONO STATI SCANDITI DALLA VISIONE DEL PROGRAMMA DI RAI TRE ” CHI L’ HA VISTO”….. HO ATTESO PER SAPERE CHE STAI BENE E HAI RAGGIUNTO LA TUA SERENITA’. VOGLIO CREDERE TU ABBIA SCELTO LA STRADA DELLA FEDE E DELLA MEDITAZIONE, MAGARI OSPITE DI UNO DEI TANTI CONVENTI CHE NON HA MAI DATO INFORMAZIONI A TUA MADRE. ANCHE TU A QUEST’ ORA SARAI A LETTO….VOGLIO DARTI LA BUONA NOTTE!!!

  5. Pellegrino Gioachino ha detto:

    A cavallo del Capodanno 2007/2008 trovandomi nel Monastero LE CELLE nei paraggi di Cortona un giovane frate ci ha fatto da Cicerone ed io e mia moglie abbiamo avuto l’impressione che questo ragazzo fosse proprio Fabrizio Catalano visto più volte alla trasmissione “Chi l’ha visto”. Quando abbiamo detto di essere piemontesi e di Cuneo il giovane frate ha avuto un attimo di stupore. L’anno scorso abbiamo avvisato la stessa trasmissione di questo fatto. Saluti. Pellegrino Gioachino di Fossano (CN)

  6. Carlo P. ha detto:

    Caro Fabrizio, oggi, come sai, sono 8 anni che sei scomparso. E se 8 anni sono stati lunghi per me immagina quanto lo sono stati per i tuoi cari, ma questo ora non conta più nulla perché, comunque, il passato è passato: quel che conta è il futuro e, soprattutto, il presente e il presente ti obbliga, se puoi, a farti vivi in qualunque modo.
    Prima di scrivere questi pochi pensieri ho letto gli ultimi messaggi che sono stati inseriti sul tuo sito e , tra di essi, mi ha colpito particolarmente quello di Laura Zarcone del 18 giugno scorso. Perché mi ha colpito ? Perché ha ricordato a me, ma penso anche a te e a tutti, che, nonostante ognuno di noi pensi che solo lui abbia bisogno di aiuto, in realtà ci sono molte altre persone che hanno bisogno di aiuto, e forse più di quello di cui abbiamo bisogno noi !!!
    Se puoi fatti vivo perché, oltre ad aiutare te stesso ed i tuoi cari, faresti anche un “regalo enorme” a Laura che ora, “immersa nel dolore più grande”, non riesce ad avere speranza ed a sentire la vicinanza costante e fedele di Colui che l’ha amata per primo e che comunque non la lascerà mai da sola con il suo dolore.
    Un ultimo pensiero: molti messaggi si rivolgono a tua madre Caterina che da quel 21 luglio 2005 non smette di cercarti; io vorrei oggi dedicare un pensiero di vicinanza ed affetto anche a tuo padre Ezio, a tuo fratello Alessio ed a tutti i papà e di fratelli di persone scomparse. E’ banale osservarlo comunque anche loro, seppur in maniera molto diversa rispetto a tua madre e a tutte le madri degli scomparsi, soffrono in egual misura.
    Caro Fabrizio, noi siamo con te: cerca anche tu di essere con noi.
    Un forte abbraccio.
    Carlo Piersanti

  7. Raimondo ha detto:

    Cara mamma Caterina,
    era il 19 luglio 2012, era sera e mi trovavo a Collegno per il concerto degli Afterhours. Non rammento di preciso perché uscì il discorso, ma ricordo ancora nitidamente la scena dove a un certo punto una mia carissima amica e persona speciale, mi disse: “Ora che siamo a Collegno mi viene in mente una cosa… conosci Fabrizio Catalano e la sua storia?”, io: “No”. Così mi raccontò.
    Un mattino di qualche giorno dopo, mi svegliai molto presto e mi venne spontaneo e automatico fare una ricerca su internet per saperne qualcosa di più. Qualche mese più tardi, la mia amica mi prestò il libro “Cercando Fabrizio – Storia di un’attesa senza resa” e iniziai a leggerlo. Quando arrivavo ai passaggi in cui descrivi con tanto amore il tuo Fabrizio, dovevo fermarmi per ricominciare a leggere da qualche riga prima: non volevo credere a ciò che c’era scritto.
    Anch’io amo suonare la chitarra come Fabrizio e forse suoniamo le stesse canzoni e amiamo gli stessi generi musicali.
    Anch’io ho frequentato per qualche anno il liceo Cattaneo, seppur qualche anno prima, e forse io e Fabrizio abbiamo visto le stesse lavagne, scritto sugli stessi banchi, corso nella stessa palestra.
    Non potevo credere che quello che era successo, fosse capitato a un ragazzo in fondo così simile a me, a un ragazzo che sarebbe potuto benissimo essere un mio compagno di banco. O un mio amico.
    Divorai la prima metà del libro quel giorno e lo completai qualche giorno più tardi: prima di allora non avevo mai letto un libro con tanto trasporto. Mi sono molto emozionato e commosso quando sono arrivato alla lettera che hai scritto per Fabrizio il giorno della Festa della Mamma del 2006. E ho pianto.
    Desidero farti sapere che ti ammiro e ti stimo per tutto quello hai fatto e che fai ogni giorno per Fabrizio e per essere di ispirazione a molte famiglie che vivono situazioni simili. Incarni la tenacia, il coraggio e l’amore che ogni madre dovrebbe possedere.
    Un caloroso abbraccio a te e alla tua famiglia.
    Con sincero affetto, Raimondo.
    p.s. per un caso fortuito, dovetti usare come segnalibro proprio un cd musicale degli Afterhours: mi piace pensare che mentre leggevo il libro, Fabrizio ascoltasse alcune tra le mie canzoni preferite.

  8. giovanni quattrone ha detto:

    sono passati tanti anni dal tuo allontanamento e la sofferenza ch lascia il silenzio e indescrivibile nel mio pensiero e nelle mie emozioni vorrei che il tuo sia un viaggio o una meta voluta da te se così fosse mettere pace alle fantasie di quanti ti amano e cosa giusta se invece il tuo allontanamento è causato da altri fattori chiedo a gran voce che chi deve attivarsi non smetta per te e quanti come te di cercare un abbraccio Fabrizio.

  9. laura zarcone ha detto:

    Ciao, Fabry, non so se adesso o in un altro momento leggerai le mie parole, ma se dovessero arrivarti, in un modo qualsiasi, sappi che ho bisogno del tuo aiuto. L’aiuto che puoi darmi è davvero molto semplice ed allo stesso tempo molto importante. L’aiuto che ti chiedo è LA SPERANZA. Se torni a casa o in qualche modo contatti i tuoi genitori, fai sapere loro che stai bene anche se in questo momento non te la senti di tonare a casa…per me sarà un regalo enorme, perché potrò sperare che un giorno mio figlio Marcello faccia lo stesso. Ti chiedo solo una piccola luce che illumini il mondo di oscurità nel quale vivo adesso. Purtroppo non ho il conforto della fede ma, se tu lo vorrai, potrò davvero credere che lassù qualcuno mi sia vicino nel momento del mio dolore più grande. Dipende da te la salvezza della mia anima. Non avrei mai immaginato di poter scrivere queste parole, ma in questo momento la disperazione mi sta travolgendo ed ho bisogno del tuo aiuto. Un abbraccio. Laura

  10. rossella accardo ha detto:

    Tutte le Mamme che amano i propri Figli hanno una marcia in più se uniscono i loro cuori all’unisono.
    NOI VOGLIAMO ESSERE UN GRANDE MANTO CELESTE CHE AFFERMI L’AMORE INCONDIZIONATO DI MARIA.
    Fabrizio, Figlio mio…dovunque Tu sia il Nostro Amore Ti seguirà.
    Ti aspettiamo per abbracciarTi.
    La mamma di Marco e Stefano Maiorana <3 <3 <3

  11. Lucia Dalò ha detto:

    Caro Fabrizio, sono una nonna di 75 anni e mi sento molto vicina a te ed ai tuoi famigliari e ti prego di fare un cenno per dire dove sei. Potrei essere la mamma di Caterina e non vorrei vederla soffrire. Che ti costa inviare un messaggio o fare una telefonata?, potrebbe farla anche un tuo amico.
    Dai, fatti sentire e facci sentire una tua suonata con la chitarra.
    Un abbraccio da (nonna) Lucia.

  12. laura bucelli (Borgo san lorenzo) ha detto:

    Buona Pasqua Fabrizio ovunque tu sia, spero solo e prego perchè tu sia in un luogo che TU hai scelto e dove tu stia per tua volontà. Comunque rispettando la tua volotà ti dico rispetta chi tanto ti ama e lotta e soffre per sapere dove sei, manda un messaggio per alleviare la sofferenza ai tuoi familiari. Un bacio grande a Fabrizio, ma uno ancora più grande a Caterina Enzo e Alessio.
    Serena Pasqua a tutti Laura

  13. Anna ha detto:

    Ciao Fabrizio, ho conosciuto la tua storia attraverso chi l’ha visto? e da un mesetto ho conosciuto tua mamma telefonicamente ed è una persona speciale, con tanto coraggio. Spero tant che tu possa tornare presto da lei, da tuo padre, da tuo fratello da tutti noi! Ti abbraccio Anna Giordano

  14. Cristina ha detto:

    Ciao Fabrizio!Ho conosciuto la tua bellissima mamma qualche anno fa, a Bolzano. Dai suoi occhi trasparivano dolore, paura, un’infinita dolcezza ma soprattutto la tenacia e la speranza che ogni giorno si rinnovano in “un’attesa senza resa”che non ha mai dato segno di cedimento. Quel giorno mi sono avvicinata a lei e non sono riuscita a dire niente di ciò che avrei voluto. Devo aver accennato di avere anch’io un figlio, poco meno “grandetto” di te e ci siamo abbracciate. Quell’abbraccio da parte mia non si è mai interrotto. Siamo in tantissimi Fabrizio, a circondare Caterina in un unico grande abbraccio, ma aspettiamo che sia tu a farlo. Credo che questo momento arriverà…Ciao bello.

  15. Angela Senes ha detto:

    Fabrizio! Credo che la tua mamma e il tuo papà non ti neghino la solitudine che vuoi, se veramente è una tua scelta, ma almeno fatti sentire a lor tgli l’angoscia del non sapere che cosa è suco e sta succedendo al loro figlio!!Ti chiediamo solo di uscire dal tuo sisenzio di scomparso per assicurare i tuoi cari! Stanno soffrendo troppo e sono orma quaisi 8 lunghi anni che ti cercano!!!!!!! io Fabrizio fai un atto di amore vero colei che il suo amore per te la urla fin dalla tu nascita!

  16. Simone Recchia ha detto:

    Ho conosciuto fabrizio al corso di Oss presso la sfep di via Cellini a Torino, non posso dire di essere diventato subito amico di fabrizio ma siamo entrati qusi subito in sintonia.
    Quando la classe ha finito il primo tirocinio in struttura i compagni di corso mia hanno detto che fabrizio era scomparso, anch’io come tutti gli amici di fabrizio aspettiamo il suo ritorno…
    Torna a casa presto fabrizio

  17. Alessandro ha detto:

    Ciao Fabrizio,

    mi ricordo bene di te. Eravamo in stanza insieme io te e il mio amico Luca Gregorio ad un ritiro di Assisi non so, forse nel 2003 forse qualche anno prima. Mi ricordo solo che eri molto dolce e silenzioso. E che volevi fare musicoterapia ma forse mi sbaglio.
    Comunque un abbraccio tutto te lo dovevo molti anni fa!
    Ciao

    Ale

  18. Giuseppe ha detto:

    Notte caro fratello Fabrizio…
    Oramai sei anche mio fratello e vorrei poterti dire personalmente al tuo ritorno…CI SEI MANCATO!!!
    Giuseppe

  19. monica ha detto:

    Ciao Fabrizio buon anno dovunque tu sia, ti aspetto insieme ai tuoi cari e ai tanti amici che hai.Un abbraccio fortissimo

  20. Micol ha detto:

    Ciao Fabrizio, 3 anni fa scrivevo su questa bacheca e in cuor mio speravo che tu leggessi il mio messaggio.In questi 3 anni molte cose sono cambiate ma non sei ancora tornato dalla tua mamma….ricordi nelle mie ultime righe avevo espresso il desiderio di diventare mamma…..finalmente 11 Settembre è nata la mia meravigliosa bimba….sai si chiama Mia. L’amore di una mamma è immenso….ed ora lo capisco ancor di più.Ti aspettiamo.
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *